Il 7 marzo 2015 al Teatro Cielo d’Alcamo di Alcamo la compagnia Tersicore’s Danza presenta FROZEN, Il Regno di Ghiaccio, spettacolo di danza teatro con le coreografie e regia di Nadia Genova.
Frozen è uno spettacolo brillante, allegro e pieno di fantasiosi colpi di scena. La principessa Elsa, è nata con il potere di creare ghiaccio e neve con le proprie mani. Il potere della principessa Elsa non è che un aspetto della sua personalità, come per altri può essere l’ottimismo o l’avarizia. Ogni lato della personalità può essere un dono, se è presente nella giusta misura, ma può diventare una maledizione, per se stessi e per gli altri, se si manifesta in dosi eccessive. Questi temi sono affrontati nello spettacolo con estrema leggerezza, quasi sussurrati, e le musiche danno piena contezza di ciò che il significato della storia vuole trasmettere.
Frozen porta in scena una fiaba, con la sua morale, utilizzando la danza. In scena da un cast di 10 danzatori professionisti per uno spettacolo rivolto ad ogni fascia d’età.
Fanno da avant-spettacolo le tre mascotte: Mickey Mouse, Minnie e Peppa Pig. Alla fine dello spettacolo i personaggi di Frozen interagiscono col pubblico lanciando dei palloni giganti e giocandoci. Il tutto si conclude con lo scoppio di Stelle Filanti, come in una grande festa, di cui fanno parte sia i personaggi che il pubblico.
Commenti recenti